Parliamo della magia della stampa personalizzata e del perché è un investimento che vale la pena fare nel panorama competitivo di oggi.

Nell’era del digitale, c’è ancora senso di investire nella pubblicità stampata? Molti esperti di marketing concordano che c’è  qualcosa che risuona nelle persone quando si tiene in mano un prodotto fisico, tangibile. E quando si aggiunge un tocco di personalizzazione al mix, l’impatto è ancora maggiore. Che si tratti di volantini, adesivi, magliette o biglietti da visita, la personalizzazione distingue il vostro marchio dalla massa il vostro stile unico. È questo il bello della stampa personalizzata: fare un’impressione duratura.

Ma perché dovremmo continuare a investire in pubblicità e ad acquistare prodotti personalizzati?

Tanto per cominciare, è un modo sicuro per distinguersi dalla concorrenza. In un mare di articoli di marketing digitali “spammati” nella casella e-mail, la stampa personalizzata vi distingue e vi aiuta a creare un legame autentico con il vostro pubblico.

E non dimentichiamo il risultato finale. Gli studi hanno dimostrato che i materiali di stampa personalizzati hanno tassi di risposta e ROI (return on investment) più elevati rispetto alle loro controparti generiche. Quindi, investire nella stampa personalizzata non è solo un passaggio di routine: è una mossa aziendale strategica che produce risultati tangibili.

Quindi, mentre navighiamo nel panorama in continua evoluzione del marketing e della pubblicità, non dimentichiamo il potere della stampa personalizzata. Perché in un mondo digitale, a volte il modo più efficace per avere un impatto è mettere nelle mani delle persone qualcosa di reale e tangibile.

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Come descritto in questo articolo  di business insights della Canon,  la stampa è valida sia come alternativa alla pubblicità digitale sa come un valore aggiunto se integrata alla strategia digitale. Tra i vari motivi proprio la “fisicità” della stampa rende più facile l’assorbimento di contenuti da parte della memoria” (Using neuroscience to understand the role of direct mail, Millward Brown). I consumatori, stanchi dal continuo direct mailing (che spesso non oltrepassa i filtri antispam) sono attratti di più dalla stampa e oggetti . Perchè l’oggetto interragisce con più sensi contemporenaemnte e lascia un impatto più duraturo ma sopratutto l’impressione di maggior valore. Tutto questo aiuta a creare relazione stabili e duraturi con i clienti e si traduce in aumento di vendite.

La domanda finale è: come pensate di incorporare la stampa personalizzata nella vostra strategia di marketing?